Formazione Spaziale

Chi non ha mai alzato gli occhi al cielo e si è domandato ”Che cosa c’è lassù? – Come fanno quelle stelle a brillare così intensamente da giungere fino a noi ormai da milioni di anni? – Siamo soli in questo universo? – Dove finisce la scienza e inizia la fantascienza?”

Nel ’68 intere generazioni sono rimaste affascinate dal film capolavoro “2001 Odissea nello Spazio”, nel ’69 altrettante generazioni, se non di più, hanno potuto assistere allo sbarco sulla Luna, il primo per l’intero genere umano e a breve, nel 2024, grazie alla missione Artemis, tutti quanti noi potremo assistervi in diretta.
E poi ci sarà Marte, appena 2 anni dopo, e questa sarà l’ultima missione automatica che darà il via libera alla prima con equipaggio umano prevista per il 2030.

È una decade quella che ci aspetta, incredibilmente ricca di eventi e di scoperte uniche.
È con piacere quindi, che vogliamo darvi accesso a materiale informativo e formativo per farvi trovare preparati al momento di alzare, di nuovo, gli occhi all’insù.
Quelli che troverete a breve sulla nostra piattaforma, saranno tutti contenuti creati dagli astrofisici Filippo Bonaventura, Matteo Miluzio e Lorenzo Colombo, ideatori della pagina Instagram CHPDB, e da Emiliano Battisti, analista ed esperto di geopolitica, del portale “Il Caffè Geopolitico”.
Vi auguriamo una piacevole esplorazione sul nostro portale.

Formazione Spaziale
Crowdfunding

Diventa un sostenitore della scienza e dell'evoluzione

Vogliamo darti la possibilità di sostenere la creazione di questi incredibili contenuti e velocizzare così la loro realizzazione.